Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
 
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



La luce si colora.
Studio LB Contemporary Art

Quella di Claudio Malacarne è un' esposizione molto interessante, viva e pulsante, carica di luce e ottimismo; perfetta in questo periodo dell’anno dove tutto si sta risvegliando e “urla forte”…ma con rispetto….come le opere del nostro pittore.
Order and Progress
Fabio Paris Art Gallery

Order and Progress è la prima personale italiana di Rosa Menkman, a cura di Domenico Quaranta. Il titolo della mostra è un riferimento ironico all'ideologia che guida lo sviluppo delle tecnologie e a cui l'artista si oppone con la sua esplorazione delle conseguenze estetiche e poetiche dell'errore.
Henri Matisse - La seduzione di Michelangelo
Museo S. Giulia

Attraverso 180 opere - dipinti, sculture, disegni, incisioni, gouaches découpées - che coprono l’intera vicenda artistica di Matisse, si analizzerà l'opera del grande artista francese da un punto di vista mai tentato finora in un'esposizione: la relazione con l'opera di Michelangelo.
Match Point
Galleria PaciArte

La galleria PaciArte è lieta di annunciare la bipersonale di Paolo Conti e Giovanni Lombardini “Match Point”.
In questo insolito percorso tra pittura e scultura si confrontano due artisti diversi per tecnica, ma vicini per poetica.

Dal 12 febbraio al 22 marzo
Ercole il fondatore. Dall’antichità al Rinascimento
Museo S. Giulia

La mostra presenterà una preziosa selezione di opere archeologiche, medioevali e rinascimentali che rappresentano un’articolata e rara campionatura dei temi legati alla figura di Ercole. Sarà, ad esempio, la fronte del sarcofago conservata a Palazzo Altemps di Roma, tra gli esemplari più belli dell’avanzata età imperiale, a illustrare il mito delle dodici fatiche erculee.
Limbo
Galleria Maurer Zilioli

Silvia Beltrami, nata nel 1974 a Roma e da tempo residente sul Lago di Garda, è una giovane e promettente artista, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, che coltiva la passione per un genere insolito. Si dedica a una fresca e attualissima interpretazione del collage usando carta da parati o giornali su cartone (usato) o tele intonacate per creare le sue composizioni dinamiche e vitali.
DisinForma
Agnellini Arte Moderna

La galleria Agnellini Arte Moderna di Brescia ospita l’esordio nel mondo dell’arte di Fausto Manara e propone con la mostra DisinFORMA un importante nucleo di fotografie inedite.
Dall’8 marzo sino al 9 aprile 2011, infatti, è possibile ammirare un corpus di circa 30 lavori del rinomato psichiatra e psicoterapeuta, autore di diversi saggi editi da Sperling & Kupfer e grande appassionato di fotografia.








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986