Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
 
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Rassegna del Teatro Universitario

dal 29/5/08 fino al 2/6/08
presso Libera Accademia di Belle Arti L.A.B.A.


La Libera Accademia delle Belle Arti L.A.B.A. di Brescia organizza da giovedì 29 maggio a lunedì 2 giugno 2008 nel Teatro della sua sede, in via Don Vender 66, il secondo appuntamento di una nuova rassegna del Teatro Universitario, con la direzione artistica di Paola Cavalli.
La rassegna intende riscoprire la grande tradizione di innovazione e formazione svolta fin dal primo dopoguerra dai C.U.T. (Centri Universitari Teatrali), a cui si deve buona parte della rinascita del teatro italiano, poiché proprio da quell’esperienza presero l’avvio le fortune artistiche di alcuni grandi attori e registi (Giorgio Albertazzi, per citarne uno).

Nella rassegna si esibiranno rispettivamente il C.U.T. Centro Universo del Teatro di Bergamo, il C.U.T Bocconi di Milano e il C.U.T. della nostra Accademia che nella rassegna presenteranno rispettivamente “La pazza che salvò Parigi“ con la regia di Claudio Morandi; “La tettonica delle nuvole” di Josè Rivera, regia di Marco Brambini; e, in fine, toccherà agli studenti del corso accademico di arte della recitazione della L.A.B.A. il compito di aprire e chiudere la manifestazione con gli spettacoli “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” - l'Amleto secondo Tom Stoppard; “La cantatrice calva” di Eugène Ionesco, entrambi per la regia di Giorgio Rosa; e Darkabaret - (Bedlam) coreografia di Antonella Massussi.

Gli spettacoli di questa seconda rassegna del teatro universitario saranno rivolti in primo luogo alla numerosa popolazione studentesca della nostra città, ma anche a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza teatrale diversa dai consueti appuntamenti istituzionali. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della L.A.B.A. allo 030.380894.








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986