Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
LE MOSTRE A BRESCIA  
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Il Mondo di Carta di Sabina Feroci

dal 16/10/10 fino al 13/11/10
presso Studio LB Contemporary Art


STUDIO LB arricchisce la propria galleria con la mostra personale di Sabina Feroci, artista “plasticatrice” toscana proveniente dall’illustrazione e decorazione (ha frequentato infatti L’ I.S.I.A. di Urbino e l’Art College University of Ulster di Belfast) e da molteplici esperienze con il teatro di figura, per il quale ha realizzato sia i personaggi di scena (burattini) che le locandine.

Sabina Feroci realizza sculture in cartapesta con dei risultati davvero “poetici” e sorprendenti.
Ella per la sua creazione e composizione delle opere , si ispira ed attinge da varie esperienze artistiche e diversi generi della comunicazione visiva: l’illustrazione, il teatro di marionette, il papiè machè, l’assemblaggio.
Le sue opere nascono dall’osservazione della manifestazione di comportamenti dettati dalla tensione dell’umana affettività : la molteplicità e la galleria dei suoi personaggi sono “ritratti intimi”, in grado di cogliere l’espressione dello stato d’animo e fissarlo, restituendocelo sotto forma di scultura.

In galleria verranno esposte una selezione delle sue ultime migliori realizzazioni: dai busti seriosi ai buffi e macchiettistici scarabocchi, alle ultimissime figure a corpo intero che sempre meglio sembrano comunicare pensieri ed idee, dialogando tra loro in una ipotetica conversazione!
Questi splendidi lavori le stanno regalando una notevole notorietà e quindi riconoscibilità da parte del pubblico, grazie alla quale può vantare esposizioni e mostre in Italia e all’estero.

Per leggere il testo integrale e saperne di più visita il sito www.studiolb.eu








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986