Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
LE MOSTRE A BRESCIA  
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Tokyo Stories
Yumi Karasumaru

dal 9/5/09 fino al 3/7/09
presso Fabio Paris Art Gallery


Fabio Paris Art Gallery è lieta di annunciare la seconda personale dell’artista giapponese YUMI KARASUMARU, che negli spazi della galleria presenta la mostra ‘Tokyo Stories’. Una mostra di dipinti accompagnata nella sera dell’inaugurazine da una performance della stessa artista.
È Yumi che in prima persona descrive il progetto della mostra:
<< Il mio lavoro consiste in un profondo messaggio di affetto per la mia patria attraverso pittura e performance, ma adombra anche una certa preoccupazione per il futuro. Ciò deriva dal fatto che abbiamo visto e a volte studiato il passato: forse per questo credevo di avere imparato qualcosa in più dalla vita.
Questa volta ho creato diversi “landscapes”: sono paesaggi geografici e antropologici nei quali metto in gioco il mio sguardo e la mia sensibilità. Per esempio, nei quartieri per i giovani come Shibuya, Harajuku e Akihabara, ho visto migliaia di persone che si incontrano, si innamorano, si odiano, si guardano, si uniscono, litigano, in un incrocio di sentimenti quasi a 360°. Una specie di ragnatela.
Ultimamente sono molto curiosa di ascoltare storie. Storie che oscillano tra passato e presente, storie vere e false, storie nere e storie blu.
Ora vi racconterò una storia tra pubblico e privato sui bambini e sugli adulti. Vi mostrerò poi i tesori che ho raccolto dal mio passato fino ad oggi.
“Tokyo Stories” non riguarda solo Tokyo, poiché viaggiando per tanti posti ho conosciuto tanta gente che mi ha raccontato storie tristi, allegre, malinconiche, commoventi o inquietanti. Io vedo tutte queste storie dentro il “landscape – Tokyo Stories”, dove ci sono tante esperienze, tante lacrime, tante emozioni. Pensiamo, immaginiamo e sentiamo con tutto il nostro cuore.>>








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986