Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
 
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Conferenza sul lavoro artistico di Sandy Skoglund

dal 23/10/08 fino al 23/10/08
presso Libera Accademia di Belle Arti L.A.B.A.


Giovedì 23 ottobre 2008 alle ore 11 presso la Libera Accademia di Belle Arti LABA, via Don G. Vender 66 Brescia, all’interno dell’iniziativa già avviatasi precedentemente “Lo stato dell’Arte” si terrà la conferenza sul lavoro artistico di Sandy Skoglund in collaborazione con la Galleria PaciArte Contemporary di Brescia che presenterà la mostra dell’artista “Magic Time” che avrà luogo dal 25 ottobre al 10 dicembre 2008 (inaugurazione sabato 25 ottobre ore 18.oo/21.oo) presso la Galleria PaciArte.
La conferenza sarà alla presenza del gallerista Giampaolo Paci e dell’artista Sandy Skoglund presentato da Alberto Zanchetta, critico d’arte e docente di storia dell’arte presso la nostra Accademia e da Albano Morandi, Direttore Artistico LABA.
L'ingresso e' libero ed aperto a tutta la cittadinanza.
Sandy Skoglund – Magic Time PaciArte contemporary presenta in esclusiva italiana Sandy Skoglund, artista americana di fama mondiale che per l’occasione presenziando all’evento illustrerà in anteprima europea la sua ultima
creazione Fresh Hybrid alla quale lavora da tre anni. Saranno presenti inoltre diverse opere significative tra le quali Atomic Love, Breathing Glass e Picnic on Wine.
Sandy Skoglund attraverso le sue scenografie create manualmente, ci trasporta in un mondo surreale e fantastico, le sue opere sono caratterizzate da una straordinaria quantità di oggetti, di forme e di colori.
Nelle sue installazioni si sforza di trovare un equilibrio tra la fantasia e la realtà. Introducendo elementi irreali o insoliti in una scena ordinaria produce un effetto spiazzante e divertente, ma per l’artista la fantasia è un modo di vedere la realtà interrogandosi su quello che prendiamo per scontato.
Nelle sue opere è presente un conflitto, è come se gli uomini avessero creato un mondo che è fuori controllo e gira intorno ad essi.
La Mostra all’interno della PaciArte contemporary sarà la prima tappa di un ciclo di mostre anche pubbliche dedicate a Skoglund in Italia nei prossimi tre anni. Per l’occasione sarà edito dalla galleria un catalogo riepilogativo di tutta l’opera dell’artista a cura di Gigliola Foschi.
Miriam Tognazzi








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986