Pittori bresciani protagonisti della pittura del '900 Pittura moderna e contemporanea.
LE MOSTRE A BRESCIA  
Home
Artisti
Musei
Gallerie
Altri spazi
Mostre
News
Links
Mailing list
Sponsors
Contatti



Niccolò Gandolfi e Stefano Zotti

dal 23/12/10 fino al 23/1/11
presso Artigianato Locale studio


Niccolò Morgan Gandolfi
Nasce a Washington D.C. (USA) nel 1983, inizia a fotografare fin da quando frequenta il liceo artistico a Bologna. Nel 2004 consegue l’attestato di qualifica post-diploma di “ Assistente Fotografo della Moda ” presso il centro di formazione professionale Riccardo Bauer di Milano.
Nel 2009 si laurea in “Arti Visive e dello Spettacolo” presso l’università IUAV di Venezia, con il docente di storia della fotografia Antonello Frongia e tesi su progetto fotografico dal titolo Estetica della Sopravvivenza.
Dopo la laurea vive a Los Angeles per un anno, fotografa paesaggi urbani e indaga il rapporto tra città e natura spontanea. Nel 2010 vince la borsa di studio dalla fondazione Bevilacqua La Masa, con esposizione presso la galleria in Piazza San Marco, Venezia.
Sempre nel 2010 espone presso la galleria Acquaderni, nella collettiva fotografica Itinerari, a cura di Spazio Labò.
Nello stesso anno viene selezionato per il premio fotografico Le Cose e il Paesaggio in Val Camonica.
Nel 2009 partecipa alla collettiva Transvision, a cura di Luk Lambrect e Koen Leemans, con pubblicazione del catalogo della mostra, bkSM Cultuurcentrum Strombeek, Belgio. Nello stesso anno partecipa alla campagna fotografica Ritornando sull’appennino, a Cura di Piero Orlandi e Andrea Zanelli, viene pubblicato un libro edito da Compositori, IBC Regione Emilia Romagna. Nel 2005 vince il premio Guercino, sezione reportage, indetto da Iceberg Giovani Artisti a Bologna.

Stefano Zotti
E’ nato a Brescia nel 1984. Si è diplomato come operatore grafico pubblicitario ed in seguito ha concluso i suoi studi presso l’Istituto Europeo di Design a Milano, nella sezione Arti visive ed Illustrazione. Dal 2009 ha un laboratorio di artigianato ed illustrazione a Brescia. Ha esposto nel 2010 nella mostra “Giovani Presenze” presso l’AAB di Brescia.
Da disegnatore ed illustratore vive queste pratiche come qualcosa di estremamente duttile, spaziando dall’uso della carta al legno, purchè portino i segni gestuali del fare. In questa mostra presenta una serie di disegni su carta dal nome Il secco e l’umido, realizzati ad inchiostro ed olio. Utilizzando carte che favoriscono l'una o l'altra componente del colore, ricrea gli effetti richiamati nel titolo della serie.








Sito internet a cura di Work On Web e-mail: info@workonweb.it - P.I. 02348210986